Lo storico conduttore di Striscia la Notizia ha una dimora da mille e una notte, una casa avvero meravigliosa
Enzo Iacchetti è uno dei personaggi televisivi più amati, tornato alla guida di una nuova versione di Striscia la Notizia con Ezio Greggio, è nuovamente protagonista del piccolo schermo. Ma dove vive il famoso conduttore?
Sebbene sia un personaggio tanto famoso, non tutti conoscono il luogo in cui Iacchetti ha scelto di vivere, una decisione ben precisa che è condivisa da molti altri volti noti della televisione italiana.
Dove vive Enzo Iacchetti, la casa del conduttore
Enzo Iacchetti ha scelto di vivere in una villa sul Lago Maggiore, il conduttore di Striscia la Notizia ha preferito la quiete e la tranquillità di una dimora immersa nel verde, piuttosto che il caos cittadino. La casa si trova nella zona di Luino e Brezzo di Bedero, dove tra l’altro è cresciuto.

La casa di Enzo Iacchetti, dove si trova e com’è fatta (Foto IG @enzinoiacchetti) – Inalessandria.it
Prima di trasferirsi a Milano, infatti, il famoso conduttore ha vissuto prima a Maccagno e poi a Castronno. Da qualche tempo ha deciso di lasciare la città lombarda per vivere in una villa che si trova tra i monti e le acque dello splendido Lago Maggiore. La casa non è enorme e non è una di quelle dimore super lussuose, somiglia più a un rifugio intimo, caldo e accogliente, uno spazio in cui staccare la spina e godersi il totale relax.
La villa di Enzo Iacchetti è caratterizzata da grandi finestre dalle quali entra moltissima luce e da cui il conduttore di Striscia la Notizia può ammirare gli incantevoli tramonti che regala il sole sul Lago Maggiore. Le varie stanze sono molto grandi, a partire dall’ampio soggiorno rustico, dove Iacchetti trascorre molto tempo. L’arredamento è tradizionale, pochi sfarzi e molto carattere, il pavimento è in legno chiaro e in casa ci sono tantissime pareti con fotografie di famiglia e dei viaggi fatti.
La cucina della casa di Enzo Iacchetti è senza ombra di dubbio il punto forte di questa villa, ricorda molto quella delle case di una volta, è grandissima, ha un tavolo enorme di legno e un arredamento rustico. Per le pareti Iacchetti ha optato per tinte chiare e neutre, l’intero arredamento è un mix, nel salone c’è un grande divano con coperte e cuscini, si vede che è una stanza dove vige un unico imperativo: rilassarsi. C’è poi lo studio, che è la stanza in cui il conduttore gira molti dei video che pubblica sul suo seguitissimo profilo Instagram. Con lui vive il suo adorato cane, Lucino, compagno di bellissime passeggiate nella natura.








