News Sport

Juve a mani vuote, Spalletti non può crederci: ha detto no anche a lui

Luciano Spalletti
In casa Juventus si deve registrare l'ennesimo no - Screen video Youtube @Skysport - Inalessandria.it

Le cose non si mettono bene per niente per Luciano Spalletti, l’allenatore della Juve non potrà contare su un giocatore a cui aveva puntato con grande interesse. 

La prima parte di stagione della Juve è stata certamente caratterizzata da tanti alti e bassi, non a caso la società ha poi deciso di esonerare Igor Tudor e puntare su Luciano Spalletti, convinta che l’esperienza dell’ex ct della Nazionale potesse servire a ridare continuità ed entusiasmo all’ambiente. Diversi calciatori, infatti, non riuscivano a rendere al meglio, troppo spesso si registravano cali di tensione in una partita che hanno poi influito sul risultato, per questo si è pensato che il cambio in panchina potesse essere la scelta migliore.

Effettivamente i risultati sono migliorati, i bianconeri sono riusciti anche a non perdere troppo terreno in Champions League, ma ci si augurava che il mercato di gennaio potesse permettere di rimediare ad alcune lacune evidenti nella rosa. E invece questo non è accaduto, l’ultimo nome a cui il club aveva pensato è sfumato all’ultimo, cosa che non ha fatto certamente piacere al tecnico, ma che soprattutto può rendere incerto il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Ennesimo brutto colpo per Spalletti: nemmeno lui vuole la Juve

La sessione invernale di calciomercato è davvero particolare, può diventare fondamentale per chi non è riuscito a ottenere i risultati sperati a inizio stagione, ma anche per chi si rende conto di non avere una rosa completa, specialmente se decimata dagli infortuni. È il caso della Juventus, che sentiva il bisogno di dare a Luciano Spalletti un attaccante in più che potesse essere utile sia in Serie A sia in Champions League, ma purtroppo non è riuscita nell’intento.

In un primo momento il club aveva puntato su  Jean-Philippe Mateta, che si è messo in mostra in Premier League a cui era interessato anche il Milan, ma ci si è poi dirottati su altro dopo avere manifestato dubbi sulle sue condizioni fisiche. Tra i nomi accostati ai bianconeri c’era anche quello di Kolo Muani, che conosce bene l’ambiente, ma anche questo affare è sfumato non riuscendo a trovare l’accordo tra le parti. A quel punto l’interesse si è concentrato su  Jhon Duran, attaccante 22enne del Fenerbahçe, dove è arrivato nel luglio in prestito dall’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, che aveva manifestato l’intenzione di cambiare squadra, ma anche in questo caso si è dovuto incassare l’ennesimo no.

Jhon Duran

Saltato il trasferimento di Jhon Duran alla Juventus – instagram @beesports – Inalessandria.it

Il colombiano sembrava avere davvero le caratteristiche giuste per dare al tecnico  della Juve l’elemento di cui aveva bisogno, avendo dalla sua la giovane età (è un classe 2003), ma anche la forza fisica, che può essere utile per sbloccare soprattutto quelle partite in cui gli avversari sono arroccati in difesa e si fa quindi fatica a segnare. Ma anche questa volta la risposta che i dirigenti bianconeri hanno ricevuto è stata negativa, costringendo quindi l’ex commissario tecnico azzurro a fare di necessità virtù e a provare a conquistare almeno la qualificazione alla prossima Champions League con i giocatori in suo possesso.

Le buone individualità certamente non mancano, ma il timore è che non possano esserci i giusti ricambi, per questo sarà necessario fare sacrifici sia a livello atletico sia tecnico per farcela.

Change privacy settings
×